Sei qui: Home Famiglie Tutte le famiglie Avviso importante alle famiglie

Avviso importante alle famiglie

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Filippo Pizzo    Martedì 22 Settembre 2020 16:30

Si comunica alle famiglie che i seguenti documenti:

  • Patto Formativo (Patto educativo di corresponsabilità scuola-famiglia)
  • Autocertificazione alunni

dovranno essere debitamente compilati, firmati e consegnati al primo ingresso a scuola, al docente che si trova in classe nella prima ora.

I documenti saranno inseriti direttamente dagli alunni nelle carpette che i docenti troveranno in classe: carpetta rosa per il Patto Formativo e carpetta celeste per le autocertificazioni.

I docenti avranno cura di guardare se i documenti sono firmati.

Si precisa che gli alunni che non porteranno con loro tali documenti non saranno ammessi in classe, ma aspetteranno in un locale scolastico in attesa della chiamata del genitore che provveda a sanare la posizione del proprio figlio.

L'autocertificazione degli alunni dovrà essere consegnata ogni volta che l'alunno si assenta, anche per un solo giorno. Per periodo oltre i 3 giorni continuativi di assenza sarà cura del medico curante provvedere al rilascio del certificato medico.

Per quanto riguarda la Liberatoria sulla Privacy (solo per coloro che non avevano compilato il modello nello scorso anno), se portata il primo giorno dagli alunni sarà inserita direttamente nella busta trasparente che i docenti si troveranno sul tavolo. Ovviamente in caso di assenza di questo documento le famiglie hanno modo di provvedere nel più breve tempo possibile. I docenti solleciteranno adeguatamente.

Anche il docente al suo primo giorno di ingresso in servizio dovrà compilare il modello di autodichiarazione all'ingresso dei locali.

Si ricorda a tutti che in classe saranno presenti gli igienizzanti per le mani pertanto dopo aver toccato un qualsiasi documento cartaceo si dovrà far seguito all'igienizzazione delle mani.

Certi della massima collaborazione si rinnova l'invito al rispetto delle norme atte a garantire i protocolli di sicurezza.

La Dirigente Scolastica
Anna Maria Catalano