Sei qui: Home Avvisi Criteri formazione classi/sezioni

Criteri formazione classi/sezioni

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Marco Candela    Domenica 12 Gennaio 2020 19:42

A seguito della nomina della commissione, in data 11 dicembre scorso, atta a definire i criteri per la formazione delle nuove classi e delle sezioni la scrivente porta a conoscenza dell'utenza gli stessi criteri individuati

Scuola dell'infanzia

1) priorità per età: prima alunni di 5 anni, poi alunni di quattro anni infine alunni di tre anni compiuti entro dicembre 2020. Eventuale disponibilità di posti sarà dedicata agli alunni che compiono tre anni entro aprile 2021

2) fasce di età omogenee per sezione( per alunni nuove iscrizioni)

3) continuità didattica ( per alunni riconfermati)

Si ricorda che è possibile presentare iscrizione solo in una scuola del territorio pena esclusione dagli elenchi, anche già costituiti, o dalle eventuali liste di attesa.

Scuola Primaria

1) scelta oraria 24-27-30 ore settimanali. Si ricorda che le 24 ore e le 30 ore saranno assicurate solo in presenza di non meno di 18 alunni che ne effettueranno la scelta.

2) fasce di competenza eterogenee desunte dalle valutazioni pervenute dai docenti delle sezioni dell'infanzia, qualora alunni interni, ed incrociate con i dati ottenuti a seguito di somministrazione di specifico test da somministrare a tutti prima dell'avvio delle attività didattiche.

3) possibilità di mantenere il gruppo di provenienza a patto che questo non pregiudichi i precedenti criteri.

Scuola Secondaria

1) scelta seconda lingua comunitaria Spagnolo o Francese

2) fasce di competenza eterogenee desunte dalle valutazioni del primo quadrimestre

3) possibilità di mantenere il gruppo di provenienza a patto che questo non pregiudichi i precedenti criteri.

Si ricorda che le iscrizioni per le classi prime della scuola Primaria e della Secondaria si effettuano solo on line e terminano il 31 gennaio 2020.

Una postazione fissa è a vostra disposizione presso l' ingresso principale del plesso centrale nonchè il personale di segreteria per eventuale supporto.

Per la scuola dell'infanzia le iscrizioni e le riconferme si effettueranno usando modello cartaceo e copie documenti identità di entrambi genitori, a partire da lunedì 13 gennaio e non oltre il 31 gennaio p.v ; nel caso in cui pervenissero oltre tale scadenza saranno rivalutate singolarmente rispetto ai criteri sopraindicati ed eventualmente inserite in coda alla lista di attesa.

Il D.s. reggente

PROF.Rosa Liberto

Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Gennaio 2020 19:42