Sicurezza

Elenchi sezioni scuola Infanzia 2017-2018

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Marco Candela    Martedì 12 Settembre 2017 09:58
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Settembre 2017 09:58
 

Lista attesa scuola dell'Infanzia

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Marco Candela    Martedì 12 Settembre 2017 09:47

 

Pubblicata la lista di attesa a.s. 2017-2018 scuola dell'Infanzia

 

AVVISO FAMIGLIE: Adempimento obbligo vaccinale

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Marco Candela    Mercoledì 06 Settembre 2017 14:34

Si sollecitano i genitori degli alunni iscritti alla scuola dell'INFANZIA presso codesta Istituzione scolastica e ai tutori o ai soggetti affidatari, a depositare la documentazione atta a comprovare l'adempimento degli obblighi vaccinali o la dichiarazione sostitutiva entro il 10 settembre 2017

Per tutti gli altri ordini di scuola (Primaria e Secondaria di primo grado) quanto sopra esposto è da effettuare entro il 31 ottobre 2017.

Si precisa che in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, comunque entro il 10 marzo 2018 dovrà essere esibita copia della documentazione comprovante l'obbligo vaccinale.

In caso di esonero,omissione o differimento delle vaccinazioni, potranno essere presentati uno o più dei documenti rilasciati dalle autorità sanitarie competenti, sempre entro i termini previsti

Superati i 10 giorni da tutti i termini sopraindicati il Dirigente scolastico comunicherà alla ASL territoriale di competenza la mancata presentazione della dovuta documentazione prevista dalla Legge.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 06 Settembre 2017 14:34
 

Risultati prova evacuazione del 19 maggio 2017

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Marco Candela    Sabato 20 Maggio 2017 09:15

Si riportano i risultati della prova di evacuazione che, in data 19 maggio 2017, ha coinvolto i plessi centrale e distaccato in una simulazione contemporanea. Alle 9.50 più di 800 alunni, al suono lungo della campana e percepiti anche gli avvisi di evacuazione diffusi a voce dai collaboratori scolastici, hanno percorso le vie di fuga recandosi nelle zone di raccolta individuate. Gli alunni del plesso centrale hanno evacuato in 1 minuto e 7 secondi mentre quelli del plesso distaccato in  1 minuto e 57 secondi. Nel plesso distaccato si è provveduto anche a simulare la scomparsa di un'alunna per testare il funzionamento dei protocolli indiduati per questo caso. Si precisa che tale simulata non era preavvisata, quindi i tempi di reazione sono quelli reali, si attestano abbondantemente sotto la soglia dei 3 minuti individuati come massimi dalla P.C. ; per questo abbiamo ricevuto i complimenti dalla stessa Protezione Civile!

Alla presenza del Sindaco, prof. Monteleone, del Capo Dipartimento dela  Protezione Civile del comune Ing. Badalamenti, dei volontari dell' Associazione dei Vigili del fuoco in pensione di Villagrazia, dei Vigili Urbani e dei Carabinieri della stazione di Carini, i nostri alunni, docenti e collaboratori scolastici hanno messo in atto tutte le procedure per le quali, periodicamente, la nostra scuola ogni anno si addestra. A tutti gli intervenuti e soprattutto al personale ed agli alunni va il ringraziomento del Dipartimento della sicureza per il lavoro svolto fin qui. Il prossimo anno cercheremo di far tesoro dei consigli forniti dai volontari della Protezione Civile al fine di migliorare ancora qualcosa perchè come ci ricorda il Preside Finocchiaro:  Oltre l'infinito si può!

Cordiali saluti a tutti ed un caloroso abbraccio agli alunni.

Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Maggio 2017 09:15
 

formazione docenti ambito territoriale 20

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Marco Candela    Giovedì 27 Aprile 2017 19:42

Si informano i docenti di scuola Primaria e della Secondaria di primo grado che, come da comunicazione pervenuta a codesta istituzione scolastica in data odiera, è possibile inserire ancora 6 nominativi di docenti suddivisi in 3 docenti della primaria e 3 della secondaria per la partecipazione ai corsi di formazione previsti per il personale docente il cui piano è stato presentato nello scorso Collegio dei Docenti.

I docenti interessati possono manifestare il proprio interesse scrivendo una mail al seguente indirizzo:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando anche la tipologia di corso ( didattica per competenze, innovazione tecnologica, disabilità ed inclusione)

Visti i tempi stretti verranno prese in considerazione in ordine di arrivo le prime 6 candidature pervenute entro le ore 12 del 28 aprile p.v.

I corsi partiranno già a maggio e si terranno presso il Mursia di Carini

 
Pagina 1 di 3