Sei qui: Home Collaboratori di Presidenza Staff Funzioni strumentali Progetti Unione Europea Meeting conclusivo del progetto Erasmus+ "Don't Throw make it glow"

Meeting conclusivo del progetto Erasmus+ "Don't Throw make it glow"

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Cettina Surdi    Giovedì 18 Maggio 2017 07:21

Dall'1 al 5 maggio,nella ridente cittadina di Giurgiu-Romania ,si è svolto il meeting conclusivo del progetto Erasmus+ "Don't Throw make it glow". Il progetto di durata biennale ,il cui tema è stato il corretto riciclo dei rifiuti ,al fine di garantire ,al nostro pianeta e ai suoi abitant,una vita lunga e sana, ha visto la partecipazione attiva alle attività progettuali  di circa 100 studenti e ha dato la possibilità a 25 di loro  di partecipare ai meetings trasnazionali presso i paesi partners(Romania,Finlandia,Malta e Grecia).

Grazie a tale iniziativa, gli alunni hanno avuto modo di approfondire un argomento quanto mai attuale, come la salvaguardia del pianeta e di conoscere,interagire collaborare,virtualmente e in presenza con coetanei di altre Nazioni europee.

E' superfluo sottolineare ,che tali esperienze riamarranno a vita nella memoria di chi le ha vissute.L'entusiasmo con cui i nostri studenti hanno preso parte a tutte le attività proposte. e le esperienze vissute da chi ha avuto modo di partecipare alle mobilità previste ,testimonia tutto ciò.

A conclusione di tale coinvolgente percorso,non solo per gli studenti ma anche per i docenti che vi hanno preso parte,non possiamo che auguranci che nell'imminente futuro del nostro istituto ,possano esserci tantissime altre esperienze  europee simili

Al  link sottostante  è possibile visualizzare un breve video del meeting conclusivo

 

https://youtu.be/XZOUuNa_0Zk